Lunedì 18 maggio 2020 - Riapertura al pubblico

Siamo lieti di comunicare che da lunedì 18 maggio l'Istituto tornerà pienamente operativo e aperto al pubblico, se pur con alcune limitazioni imposte dall'emergenza ancora in corso.

Dal 18 maggio quindi riprenderanno tutti i servizi - prestito, prestito interbibliotecario, consultazione in sede dei materiali di Biblioteca ed Archivio - nei normali orari di apretura sotto riportati.

Per accedere all'Istituto ed ai servizi si raccomanda fortemente di prendere un appuntamento, per evitare "assembramenti", telefonando allo 04044004 oppure scrivendo una email ad uno dei seguenti indirizzi:

irsml@irsml.eu

biblioteca@irsml.eu

Per accedere all'Istituto è obbligatorio indossare una mascherina o comunque una protezione per naso e bocca; per consultare libri o documenti d'Archivio, oltre alla mascherina, è obbligatorio anche l'utilizzo dei guanti.

Si sottolinea che, secondo le ultime disposizioni, i libri che rientrano dal prestito dovranno osservare un periodo di 72 ore (3 giorni) di quarantena prima di poter essere presi nuovamente in prestito o consultati.

Infine, stiamo prendendo accordi per organizzare anche il servizio di prestito a domicilio.